Una cassata con lo Scudetto del Napoli: il dono a John Elkann in scuola del Vomero

Cassata con lo Scudetto del Napoli donata a John Elkann in una scuola del Vomero


Una cassata con al centro lo Scudetto del Calcio Napoli donata a John Elkann. Il CEO di Exor – società della famiglia Agnelli che controlla, tra gli altri, la Juventus – ha presentato presso la scuola Quarati di Napoli un progetto nazionale di didattica innovativa per le scuole primarie, pensato per contrastare i divari di genere.

Una cassata con lo Scudetto del Napoli donata a John Elkann

Si tratta di una iniziativa della Fondazione Agnelli che si chiama progetto Matabì. “Imparare la matematica fin da piccoli è possibile ed è anche divertente – ha affermato John Elkann – Il progetto Matabì che lanciamo oggi si rivolge a tutte le ragazze e i ragazzi italiani per aiutarli a prendere familiarità con questa materia, avvicinandoli a un linguaggio che è alla base di tutto quello che ci circonda. Iniziamo dalla scuola elementare, proponendo alle insegnanti e alle classi un progetto originale e coinvolgente, che dopo una prima sperimentazione verrà esteso a tutta l’Italia”.

“C’è tanto talento e tanta curiosità nei nostri studenti e soprattutto delle nostre studentesse, anche per le materie scientifiche: con Matabì possiamo alimentarli un passo alla volta, anzi un mattoncino colorato dopo l’altro, usando il linguaggio semplice e universale del gioco”.

La presentazione del progetto Matabì in una scuola del Vomero

John Elkann, in qualità anche di presidente della Fondazione Agnelli, si è recato nella scuola 38° Circolo Giuseppe Quarati a Napoli, nel quartiere Vomero. Lì è stato accolto da studenti, insegnanti e dalla dirigente Marina Esposito, oltre che da tantissimi festoni colorati d’azzurro in segno di festa per il terzo tricolore conquistato dal Napoli. Oltre alla cassata scudettata, dono comunque accolto con un sorriso, Elkann ha ricevuto in regalo anche una maschera di pulcinella ed un corno portafortuna. Quest’ultimo oggetto è stato particolarmente apprezzato: “Grazie, ne abbiamo bisogno” – ha commentato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI