Il San Giorgio si muove sul mercato, tre nuovi arrivi


C’eravamo lasciati con i primi arrivi in casa granata della nuova stagione del San Giorgio. Nomi noti e di qualità quelli di Vitagliano, Barone Lumaga e Corace che avevano suscitato curiosità fra tifosi e addetti ai lavori, desiderosi di dare una dimensione precisa alla nuova società di Carmine Fico. Poi il silenzio delle ultime settimane, con il lavoro sotto traccia del DS Caravecchio e del responsabile dell’area tecnica Mottola, mentre le altre società si muovevano alla luce del sole sul complicato scacchiere del calcio mercato di Eccellenza.

Ieri notte finalmente la rottura del silenzio con la comunicazione dei nuovi nomi da inserire in quel cantiere aperto che corrisponde alla rosa del San Giorgio: i difensori Giovanni Aliperta ex Virtus Volla e Daniele Silvestro proveniente dal Portici, mentre dallo Stasia arriva il centrocampista Francesco Puccinelli. Altri tre acquisti quindi a disposizione di mister Sarnataro che vanno ad aggiungersi ai pochi confermati dell’ultima stagione, Caccia, Pascucci e il portiere Cascella e al folto gruppo proveniente dalla Juniores granata, vanto della società nelle ultime stagioni. A breve inoltre dovrebbe essere reso noto anche il nome del nuovo attaccante che andrà a completare il reparto offensivo della squadra.

Bisognerà adesso capire quali saranno le prossime mosse della società sul mercato. L’obiettivo dichiarato è quello di una salvezza tranquilla e la dirigenza ha fatto capire che si punterà molto sugli elementi di provenienza dal settore giovanile. Di conseguenza è facile immaginare come il mercato granata riserverà poche sorprese da qui alla fine. Basterà questo ad assicurare al San Giorgio il raggiungimento dell’obiettivo minimo dichiarato? I tifosi se lo augurano, tocca a mister Sarnataro e ai suoi ragazzi dare una risposta sul campo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI