Coppa Italia: San Giorgio – Savoia, non si va oltre lo 0-0


Termina a reti inviolate il primo round di coppa Italia tra San Giorgio e Savoia. Un risultato, lo 0-0, che sicuramente avvantaggia gli Oplontini che potranno giocarsi la qualificazione in casa fra due settimane, ma che al tempo stesso mantiene ancora in vita i granata che, neanche due mesi fa, affondarono in campionato sotto i colpi della squadra di Torre Annunziata.

Quel che certo è che, per l’andamento della partita, i maggiori rimpianti sono per i padroni di casa che hanno a lungo condotto il match, provando fino all’ultimo secondo a portarsi a casa la vittoria. Al 15’ Corace va vicino al gol quando, sull’ottimo assist di Arenella, prova un diagonale che esce di poco a lato. Al 32’ arriva il gol per il San Giorgio grazie allo stacco di testa di Scippa, ma il guardalinee aveva alzato la bandierina per segnalare l’offside. Poco più tardi, al 39’, granata ancora ad un passo alla rete con il tiro di Cinque che tocca la traversa dopo aver superato il portiere e si spegne sul fondo.

La ripresa si apre con il Savoia che confeziona la migliore occasione della sua partita: al 9’ Onda serve con un passaggio filtrante Gallinaro che, tutto solo in area di rigore, tira a colpo sicuro, ma centra in pieno Cascella. Cinque minuti dopo è il San Giorgio a sprecare la chance di portarsi in vantaggio con Pane che, appostato sul secondo palo, raccoglie il cross che aveva attraversato tutta l’area di rigore e, a parte vuota, spara incredibilmente a lato. Il Savoia alza il baricentro e controlla la partita, accontentandosi del pareggio, mentre il San Giorgio sembra aver esaurito le energie. Ma, in pieno recupero, arriva l’ultima ghiotta occasione per i padroni di casa per potarsi in vantaggio: straordinario Barone che entra in velocità in area di rigore, salta due difensori con una secco dribbling, evita l’intervento in uscita del portiere e mette in mezzo per Cinque, ma il passaggio è troppo lungo e al giovane calciatore granata non riesce il tap-in decisivo. Termina così 0-0 e discorso qualificazione rinviato.

San Giorgio – Savoia 0-0

San Giorgio

Cascella, Pane, Frascogna, Caccia, Aliperta (26’pt Silvestro), Vitagliano, Arenella, Barone, Scippa (34’st Nucci), Corace (23’st Puccinelli), Cinque. A disp. Russo, Fontanarosa, Acampora, Esposito. All. Sarnataro

Savoia
Marfella D., Mocerino (1’st Viglietti), Guarro, Castiglione, Velotti, Cirillo, Gargiulo, Palmieri (42’st Marfella S.), Mallardo, Gallinaro (24’st Russo), Onda. A disp. Salineri, De Falco, Ciofei, Manzo. All. Grimaldi

Arbitro: Mollo di Castellammare

Assistenti: Iannaccone e Tagliafierro di Caserta

Note: Ammoniti: Castiglione, Cascella. Calci d’angolo 5-3 per il Savoia. Rec.: 2’pt – 3’st. Spettatori circa 250.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI