Ex Napoli: per Benitez possibile un ritorno al passato

Rafa Benitez2 Campionati spagnoli, 1 FA Cup, 1 Community Shield, 2 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Italia, 2 Europa League, 1 Champions, 1 Supercoppa europea e 1 Mondiale per club. Questo è in estrema sintesi il Palmarès di Rafa Benitez, ex allenatore di Real Madrid e Calcio Napoli. Personaggio molto stimato in Spagna, e in particolare a Valencia dove nel 2001-02 e nel 2003-04 ha posto fine al dominio Real-Barça andando a vincere 2 storici campionati e una Coppa Uefa (2003-04).

Nonostante tutto, l’allenatore madrileno non se la sta passando bene nell’ultimo periodo: dopo Napoli, infatti, la sua avventura sulla panchina dei blancos si è conclusa anzitempo lo scorso 4 gennaio con il club a 4 punti dalla vetta dopo il pareggio per 2-2 proprio contro il Valencia. Coincidenze? Può darsi. La verità però è che l’ex Liverpool sarebbe vicino ad un ritorno nella società che gli ha dato subito notorietà.

Stando a quanto riportato da FoxSports, il valzer delle panchine che porterà Carlo Ancelotti al Bayern Monaco e Pep Guardiola al Manchester City, dovrebbe interessare anche l’allenatore in questione che contenterebbe allo stesso Manuel Pellegrini (ormai ex-City) la guida de los Ches. Attuamente l’allenatore di questi ultimi è Gary Neville, vecchia bandiera dello United che non sta facendo bene alla sua prima esperienza da coach. Vedremo che succederà.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più