Video. Immobile e Insigne interrogano Florenzi: “Fratè ma tu sì napulitano!”


C’è aria di festa nella Nazionale Italiana ed i rapporti di amicizia fra gli azzurri si stanno intensificando dietro gli spogliatoi, aldilà delle tifoserie e delle differenze territoriali. A dimostrare questo lo spassoso esame di napoletano a cui si è sottoposto il romano Fiorenzi, che ha risposto alle difficilissime domande dei nostri conterranei Ciro Immobile, di Torre Annunziata, e Lorenzo Insigne, di Frattamaggiore.

I due giovani campani hanno interrogato il compagno di squadra chiedendogli la traduzione di dieci famosissimi detti in lingua napoletana, con risultati spesso esilaranti. “Chill ten ‘a capa pe’ spart ‘e recchie” o “a lava’ ‘a capa o ciuccio se perde l’acqua e o sapone” sono solo alcuni dei modi di dire affrontati dal povero romano, che ha dovuto subire anche le prese in giro dei due improvvisati insegnanti. A dire la verità, Florenzi è riuscito a destreggiarsi piuttosto bene anche con le parole più difficili della nostra lingua, arrivando persino a meritare un “si’ proprio napulitan’ fra’” da Insigne.

Questo è il divertente video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio. Il post che ha accompagnato il video conteneva tutti i detti chiesti a Florenzi, tradotti in lingua inglese per consentire la comprensione ai tifosi di ogni parte del mondo.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=6lP_Du6Q_vY[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI