Fernando Llorente ad un passo dal Napoli: domani le visite mediche


Fernando Llorente è ad un passo dal vestire la maglia azzurra nel prossimo anno. Sarà lui a completare il pacchetto offensivo di Ancelotti, come ha anticipato Gianluca di Marzio su Sky. L’ariete che tanto agognava il mister finalmente ha un nome.
Llorente chiuderà il mercato del Napoli che è stato molto attivo negli ultimi giorni con l’acquisto di Lozano e la cessione di Ounas.

Il calciatore basco vanta una grande esperienza internazionale ed un gran curriculum. All’età di 34 anni è maturo al punto giusto per giocare in una squadra dove dovrà alternarsi con campioni del calibro di Mertens e Milik. Sa di non partire titolare nelle gerarchie ma il biondo spagnolo vuole giocarsi le sue carte.

La principale caratteristica del Rey Leon è sicuramente quella del colpo di testa. Molto abile anche con la palla tra i piedi. Ma è soprattutto per l’elevazione che il Napoli lo ha cercato fortemente. Infatti con i piccoletti lì davanti potrebbe garantire un cambio di gioco e di modulo che nessun’altro in rosa è in grado di fornire.

Nella sua carriera ha realizzato 193 gol con maglie di club. Le ultime due sono state le meno fortunate ma ha comunque contribuito all’ascesa in finale di Champions del Tottenham.

L’unica nota stonata è che ha militato due anni tra le fila juventine. Una caratteristica che però i tifosi partenopei sono pronti a mettere da parte per dare il benvenuto nel migliore dei modi al Re Leone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI