Serie A: il 18 maggio riprenderanno gli allenamenti di gruppo

Ripresa degli allenamenti Insigne

Da lunedì 18 maggio ci sarà la ripresa degli allenamenti collettivi per le squadre di calcio italiane. Ad annunciarlo sono stati i ministri dello Sport e quello della Salute.

Finalmente è giunta la notizia tanto attesa da migliaia italiani. La ripresa degli allenamenti è stata fissata per lunedì prossimo 18 maggio.

L’apertura delle sessioni di allenamento collettivo, e non solo individuale come in questi giorni, è sintomo che si vuole tornare a giocare per terminare il campionato.

Una buona notizia per tutti gli appassionati ma anche per tutti i lavoratori di questo settore che non sono solo i vari Cristiano Ronaldo ed Ibrahimovic, ma anche tanti magazzinieri, operai ecc.

Il Napoli intanto oggi ha svolto la seconda seduta di allenamento dopo quello di ieri. I ragazzi di Gattuso stanno iniziando a mettere minuti nelle gambe per tornare in forma dopo questo triste periodo di quarantena.

Queste le parole del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora e quello della Salute Roberto Speranza, riportate dalla gazzetta dello sport: “Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla FIGC è stato espresso oggi dal Comitato Tecnico Scientifico. Conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti. Le indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione per i doverosi adeguamenti del Protocollo. In modo da consentire la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio.

Potrebbe anche interessarti