Serie A: il 18 maggio riprenderanno gli allenamenti di gruppo


Da lunedì 18 maggio ci sarà la ripresa degli allenamenti collettivi per le squadre di calcio italiane. Ad annunciarlo sono stati i ministri dello Sport e quello della Salute.

Finalmente è giunta la notizia tanto attesa da migliaia italiani. La ripresa degli allenamenti è stata fissata per lunedì prossimo 18 maggio.

L’apertura delle sessioni di allenamento collettivo, e non solo individuale come in questi giorni, è sintomo che si vuole tornare a giocare per terminare il campionato.

Una buona notizia per tutti gli appassionati ma anche per tutti i lavoratori di questo settore che non sono solo i vari Cristiano Ronaldo ed Ibrahimovic, ma anche tanti magazzinieri, operai ecc.

Il Napoli intanto oggi ha svolto la seconda seduta di allenamento dopo quello di ieri. I ragazzi di Gattuso stanno iniziando a mettere minuti nelle gambe per tornare in forma dopo questo triste periodo di quarantena.

Queste le parole del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora e quello della Salute Roberto Speranza, riportate dalla gazzetta dello sport: “Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla FIGC è stato espresso oggi dal Comitato Tecnico Scientifico. Conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti. Le indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione per i doverosi adeguamenti del Protocollo. In modo da consentire la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI