Mugnano, partita in onore di Maradona: in campo Emanuele Calaiò e Diego Junior


L’8 dicembre nello stadio comunale di Mugnano si è svolta una partita in onore di Maradona, con la partecipazione e premiazione di Maradona Junior. Dopo poco più di un anno dalla sua scomparsa, il Comune di Mugnano di Napoli ha voluto ricordare il grande giocatore del Napoli (a cui è stato intitolato l’ex Stadio San Paolo), come già altre volte aveva fatto.

Maradona, partita in suo onore

Il figlio del Pibe de oro, Diego Armando Maradona junior, ha partecipato e assistito nello stadio Vallefuoco ad una partita amichevole in onore e in ricordo del defunto padre. Nello stadio comunale alle porte di Napoli si sono, infatti, sfidate due squadre d’eccezione: tifosi ed ex glorie del Napoli contro la Unit main sponsor dell’evento.

Tra le vecchie promesse del Napoli è spiccata la bravura in campo di Emanuele Calaiò, che fino al 2014 in qualità di attaccante ha indossato la maglia azzurra e ora siede alla dirigenza della Salernitana. Senza alcun dubbio, però, i riflettori sono stati costantemente puntati sul figlio del mito del calcio, Maradona Junior, che ha attentamente seguito l’amichevole e ha ricevuto le onorificenze del primo cittadino di Mugnano di Napoli, Luigi Sarnataro, che sulla sua pagina Facebook scrive: Ricordando il grande e unico Maradona nel nostro stadio comunale!”.

Inoltre, il sindaco ha ricordato come questa sia stata la prima di una serie di iniziative e di eventi in programma nel comune a nord di Napoli per festeggiare l’avvento del Natale, dichiarando: Dopo quasi due anni di stop torniamo finalmente a vivere in città un Natale ricco di iniziative. Questo è possibile soprattutto grazie ad una capillare campagna di vaccinazione che ci sta consentendo di tornare piano piano alla normalità. Ringrazio tutte le associazioni che insieme a noi hanno stilato un ricco programma di eventi che accompagneranno i nostri concittadini in tutte le festività natalizie”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI