Viviano: “Cuadrado? Sempre stato un tuffatore, è furbo come un napoletano”


CALCIO – Prima parole d’amore verso Hamsik e poi una frecciata al popolo napoletano. Stanno facendo molto discutere i social le esternazioni fatte da Emiliano Viviano, vecchia conoscenza del calcio italiano (ex portiere di Bologna e Inter, oggi nella squadra turca del Karagümrük) che ha paragonato Cuadrado ai napoletani per la sua furbizia nel tuffarsi.

VIVIANO: “CUADRADO FURBO COME UN NAPOLETANO”

Il giocatore è stato infatti intervistato da Luca Cerchione durante ‘Offside – Terzo Tempo’ un nuovo format presente su Twitch, piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon. A Viviano è stato chiesto un suo parere per la lotta scudetto e cosa ne pensasse di alcuni suoi colleghi. Non poteva così mancare un commento su Cuadrado:

Cuadrado simulatore? È sempre stato un tuffatore, io lo prendevo in giro a Firenze dicendogli che era furbo come un napoletano!“.

In molti hanno visto in queste parole una connotazione negativa associata ai napoletani. Di certo simulare e tuffarsi non sono positivi nel calcio e inducono gli arbitri ad errori che compromettono i risultati. Ma Viviano ha sempre parlato bene dei napoletani e questo è più che altro uno scivolone che poteva risparmiarsi.

VIVIANO SU MARADONA E HAMSIK

Viviano ha espresso il suo parere anche su Diego Armando Maradona e la competizione con Messi:

Messi è tecnicamente più forte di lui, ma non può mai essere come Diego, per quello che lui rappresentava. Ci sono tanti fattori per valutare un giocatore: Maradona è inarrivabile. Sono epoche diverse, è vero, ma faccio un discorso legato alla grandezza del personaggio Maradona rispetto a Messi“.

E di Hamsik ha detto:

Io e lui abbiamo giocato insieme nel Brescia quando aveva 17 anni. Anzi vi svelo una cosa, quando ha firmato per il Napoli eravamo in vacanza insieme in Giamaica”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Cerchione (@lucacerchioneofc)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI