Coppa Italia, il San Giorgio passa il turno: 2-0 al Quarto

Coppa Italia San Giorgio-Quarto 2-0

Il San Giorgio si qualifica per il prossimo turno di Coppa Italia battendo il Quarto con un risultato complessivo di 8-5. È bastato un tempo agli uomini di Tessitore per sistemare la pratica, forti del 5-6 dell’andata. I granata hanno mostrato una sicurezza dei propri mezzi che in campionato manca ancora, portando a casa la qualificazione senza particolari patemi.

Al 3’ i padroni di casa sono già in vantaggio grazie a Pascucci che, scattato sul filo del fuorigioco, dribbla il portiere avversario e deposita la palla in rete. Un minuto dopo ancora in difficoltà la difesa ospite con Imparato che si avventa sul pallone calciato da Pascucci, ma colpisce in pieno il portiere. Il Quarto prova a reagire al 12’ con un tiro dagli oltre 30 metri di De Gennaro che finisce tra le braccia di Martucci. Al 16’ disattenzione della difesa granata, ne approfitta Melcarne che solo in area di rigore, colpisce di testa mettendo il pallone poco oltre la traversa. Al 29’ però, è ancora il San Giorgio a segnare grazie ad uno splendido calcio di punizione di Del Giudice il cui sinistro a giro va ad insaccarsi proprio all’incrocio dei pali. Gli ospiti riescono a rendersi pericolosi al 41’ con Maddalena che rientra sulla destra e lascia partire un tiro potente, ma centrale e di facile presa per Martucci. Sul finire di primo tempo è ancora su punizione che il San Giorgio si rende pericoloso, stavolta con Pascucci dai 20 metri che spedisce la palla di poco a lato della porta.

Nella ripresa, complice il risultato, i ritmi della partita calano e il San Giorgio si limita a gestire il risultato provando a colpire in contropiede. Ci prova prima Romano di testa, poi Imparato che sfrutta un lancio lungo della difesa, ma il suo tiro dal limite dell’area finisce alto. Il Quarto tenta di accorciare le distante con De Gennaro che con un gran tiro dalla distanza finito alto mette i brividi alla difesa granata. Tre minuti dopo Pascucci prova a chiudere definitivamente la partita con una bella rovesciata in area di rigore che Gaiangos respinge a fatica. Al 33’ è ancora Pascucci a rendersi pericoloso, schiacciando la palla a terra con un colpo di testa all’altezza dell’area di rigore, ma Gaiangos riesce a respingere in angolo. Si chiude così con il risultato di 2-0 la sfida al Paudice di San Giorgio. Il prossimo turno vedrà i granata impegnati contro il Barano  che ha eliminato il Campania Ponticelli nel suo turno di Coppa Italia.

San Giorgio – Quarto 2-0

San Giorgio

Martucci, Fontanarosa (29’ s.t. Monfregola), Sposato, Mosca, Romano, Scognamiglio D., Miele (25’ s.t. Riccio), Di Tommaso, Imparato P., Del Giudice (15’ s.t. Minauda), Pascucci. A disp: De Santis, Scognamiglio A., Imparato C. Fattoruso. All: Tessitore.

Quarto

Gaiangos, Santangelo (22’ s.t. Baiano), Sica (36’ s.t. Luongo), Di Fusco, Melcarne, Zinno, Maddalena (25’ s.t. Marotta), De Gennaro, Barbella, Pirone, Gallinaro. A disp: Ciccarelli, Improte, Foti, Ciocia. All: Mazziotti.

Reti: 3’ Pascucci, 29’ Del Giudice.

Arbitro: Aldi di Torre del Greco

Assistenti: Iodice e Tagliaferro di Caserta

Note: Ammoniti: Romano, Di Tommaso (SG); Di Fusco, Zinno, De Gennaro (Q). Calci d’angolo 8-5 per il Quarto. Recupero: 1’ pt – 4’st. Spettatori circa 100.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più