Turris-Catania, adesso è ufficiale: trasferta vietata ai residenti della provincia siciliana

Il Catania perde l'anticipo contro il Giugliano, chance ghiotta per Turris e Monopoli


Ne avevamo parlato qualche ora fa, ma adesso è anche ufficiale. I tifosi della provincia di Catania non potranno acquistare i tagliandi per la sfida tra la Turris ed i rossoblu di domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle 14:00). Una partita difficile e anche decisiva guardando la classifica, che non vedrà il pubblico ospite. Questa è la scelta presa in mattinata dopo una giornata di riunione tra i vertici più importanti alla sicurezza. La decisione è poi arrivata pochi minuti fa, con la Turris che ha provveduto a renderla nota con un comunicato ufficiale.

Turris-Catania senza tifosi della provincia di Catania, il comunicato ufficiale

Era una scelta inevitabile, soprattutto dopo gli episodi di martedì sera, dove durante la finale di Coppa Italia Serie C a Padova un gruppo di tifosi (dei 1900 presenti nel settore ospiti) si era riversato in campo andando a scontrarsi con i supporters padovani, dando vita ad uno scontro raccapricciante, ripreso dai tanti cellulari in tribuna. Immagini che sono diventate rapidamente virali e che sono passate in mano ai legali, che hanno virato per le porte chiuse nella finale di ritorno, in programma ad aprile.

Oltre ciò è arrivata in mattinata anche la decisione di non mandare i tifosi siciliani a Torre del Greco per la partita di domenica pomeriggio contro la Turris, per paura che ci possano essere altri episodi come quello di martedì scorso. In merito alla situazione questo è il comunicato pubblicato dai corallini sui propri canali ufficiali. La nota: “La S.S. Turris Calcio comunica che per il match di campionato Turris- Catania in programma Domenica 24 Marzo alle ore 14 , 33esima giornata del campionato di Serie C Girone C , il Prefetto di Napoli ha predisposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Catania in ogni settore dello Stadio”.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI