VIDEO/ Follia Toloi in Champions, rincorre l’avversario e lo colpisce: espulso. Atalanta fuori
Feb 19, 2025 - Stefano Esposito
Nella serata di martedì 18 febbraio 2025, al Gewiss Stadium di Bergamo, si è consumato un episodio che ha ulteriormente segnato la già amara eliminazione dell’Atalanta dalla Champions League.
La squadra di Gasperini, già in difficoltà dopo il 2-1 dell’andata, è stata sconfitta per 3-1 dal Club Brugge, ma il risultato sul campo è stato aggravato dal comportamento del capitano nerazzurro, Rafael Toloi.
Toloi shock, in Champions League: espulso e Atalanta eliminata dal Brugge
La partita, valida per il ritorno dei playoff della Champions League, ha visto l’Atalanta subire un pesante 3-0 nel primo tempo grazie a una doppietta di Chemsdine Talbi e una rete di Ferran Jutglà.
I really can't get over the Toloi crash out ? one of the funniest things I've seen in a while pic.twitter.com/OnFpKIhgdk
— J.A. Pak ? (@JMacklund) February 19, 2025
Nonostante un tentativo di rimonta nella ripresa, con Ademola Lookman che ha accorciato le distanze segnando appena entrato, la serata si è trasformata in un incubo per i bergamaschi. Lookman ha anche avuto l’opportunità di segnare dal dischetto, ma il suo rigore è stato parato da Simon Mignolet.
Il momento più critico della partita è arrivato negli ultimi minuti, quando Rafael Toloi, difensore e capitano dell’Atalanta, ha perso il controllo.
Dopo un contatto con il giocatore del Bruges, De Cuyper, Toloi ha reagito in modo scomposto, rincorrendo l’avversario e colpendolo con una spallata.
Un gesto che ha portato all’espulsione diretta del brasiliano da parte dell’arbitro Felix Zwayer, lasciando l’Atalanta in dieci uomini per gli ultimi minuti di gioco.
Questo episodio non solo ha sancito la fine di ogni speranza di rimonta per l’Atalanta ma ha anche evidenziato un momento di tensione e frustrazione per la squadra, che ha visto sfumare il sogno degli ottavi di finale della massima competizione europea per club.