Il San Giorgio vince, Savino e Martucci sugli scudi.


Due su due per Matrullo in questa sua nuova avventura sulla panchina del San Giorgio. Il tecnico granata bissa così il successo in settimana sul Barano aggiudicandosi lo scontro salvezza contro la Puteolana con il risultato di 1-0 grazie al gol di Savino. La rete del successo non poteva non arrivare dall’uomo simbolo del nuovo San Giorgio targato Matrullo. Nel colpo di testa di Savino c’era la rabbia di chi ha dovuto osservare dalla tribuna i propri compagni andare a fondo in questo primo scorcio di campionato e la forza di chi è consapevole di non avere una seconda possibilità per giocarsi le sue carte. Già protagonista a Barano con una rete, l’attaccante riesce a concedere così il bis dopo appena 8 minuti di gioco.

Ci si aspettava una partita dura, rognosa, con due squadre assetate di punti e così è stato. Alla Puteolana va il merito di non essersi arresa nonostante il gol preso dopo pochi minuti, ma nel calcio serve anche fortuna come al 47’ quando l’urlo del gol è rimasto strozzato in gola ai tifosi ospiti: Di Costanzo lascia partire un tiro diretto all’incrocio dei pali, ma Martucci vola e riesce a smanacciare in calcio d’angolo.

Nella ripresa la Puteolana conquista metri preziosi, prendendo in mano il pallino del gioco e non lasciandolo più sino a fine partita. Nonostante gli sforzi però, gli ospiti si trovano di fronte un superlativo Martucci che lascia ancora il segno al 17’ respingendo la conclusione di Visone da posizione ravvicinata. La Puteolana attacca, ma inevitabilmente espone i fianchi alle ripartenze dei padroni di casa. Al 40’ è ancora una volta Savino ad andare vicino al gol al termine di un’incursione dalla fascia destra, bravo Cortese a neutralizzare il tiro dell’attaccante.

Si chiude così sull’1-0 la partita, una vittoria che permette al San Giorgio, per la prima volta da inizio campionato, di lasciare l’ultima posizione in classifica scavalcando proprio la Puteolana.

San Giorgio – Puteolana 1-0

San Giorgio

Martucci, Borrelli, Fontanarosa, Romano, Scognamiglio, Mosca, Cardone, Minauda (21’st Piccolo), Savino, Pascucci, Di Micco (26’st Di Tommaso). A disp. De Santis, Polverino, Monfregola, Migliaccio, Maradona. All: Matrullo

Puteolana

Cortese, Visone, Del Giudice (37’st Loffredo), Amoroso, Della Monica, Punziano, Di Costanzo (21’st Giordano), Maturo, Gracco (8’st Colesanti), Caccavale, Carnicelli. A disp. Longo, Capolupo, Ercole, Cacace. All. Miserini

Arbitro: Mauro di Agropoli

Assistenti: Mauro di Agropoli e Russo di Napoli

Reti: 8’ Savino.

Note: Ammoniti: Scognamiglio, Cardone, Minauda, Amoroso, Maturo. Calci d’angolo: 3-9. Rec.: 2’pt – 4’st. Spettatori 200 circa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI