Coppa Italia, Volla pareggia a San Giorgio e passa il turno


In scena a San Giorgio il match di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, una partita che dopo il 3-0 dell’andata per la Virtus Volla aveva ben poco da dire e ben poco ha detto: 1-1 il risultato finale e Volla in semifinale. I due gol arrivano nel giro di sette minuti, entrambi nel secondo tempo quando la partita sembrava destinata ad uno scialbo 0-0. Al 33’ punizione per la Virtus Volla di cui si incarica della battuta Vitagliano, il suo tiro a scavalcare la barriera prende in pieno il palo ed è facile per Polverino M. sulla ribattuta appoggiare in rete a porta vuota. Il vantaggio degli ospiti come detto dura poco: al 40’ azione insistita di Romano sulla fascia, il pallone danza nell’area piccola di rigore e tra la confusione è l’altro Polverino, Eduardo, ad avere la meglio piazzando il pallone sotto la traversa per l’1-1.

La partita fino ai due gol aveva riservato poche emozioni. Nel primo tempo avviene l’episodio che avrebbe potuto regalare ai tifosi una partita diversa: Del Grande per il San Giorgio appoggia in area di rigore per l’accorrente Pascucci che viene atterrato da Masturzo, è rigore. Si incarica della battuta lo stesso Pascucci che tira forte, ma poco angolato alla destra di Navarra, il portiere riesce così a respingere il pallone con entrambe le mani, salvando il risultato.

Nella ripresa da segnalare per il San Giorgio al 12’ l’incursione di Izzo che, dopo aver saltato tre difensori, aspetta troppo e si fa anticipare al momento del tiro. Per gli ospiti è Vitagliano, entrato nel secondo tempo, a rendersi pericoloso prima al 9’ con un tiro al limite dell’area che finisce di poco a lato e poi allo scadere quando serve bene in contropiede Florio mettendolo a tu per tu col portiere. Bravissimo nell’occasione il giovane portiere De Santis che in scivolata riesce a sradicare il pallone dell’ 1-2 dai piedi dell’attaccante. La sfida termina così in pareggio, San Giorgio eliminato, Virtus Volla in semifinale di Coppa Italia dove troverà l’Herculaneum.

San Giorgio – Virtus Volla 1-1

San Giorgio

De Santis, Romano, Kadam (16’st Polverino E.), Scognamiglio, Velotti, Casolaro, Izzo, Loasses (1’st Migliaccio), Del Grande, Pascucci (9’st Rossi), Sposato. A disp. Martucci, Di Tommaso, Maradona, Pane. All. Matrullo.

Virtus Volla

Navarra, Cioffi, Pardo, Fiengo, Prisco, Masturzo, Avolio (1’st Vitagliano), Barone, Solano (11’st Liccardi), Florio, Polverino M. A disp. Pardo, Aliperta, Biancolino, Loreto, Fontanarosa. All. De Michele.

Reti: 33’st Polverino M. (V), 40’st Polverino E. (S)

Arbitro: Marco Russo di Torre Annunziata

Assistenti: Ferdinando Pizzoni e Domenico Castaldo di Frattamaggiore

Note: Ammoniti: Del Grande, Velotti (S), Prisco, Masturzo (V). Calci d’angolo 1-2 per la Virtus Volla. Rec. 0′ pt, 3’st.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI