Fico: “Tre vittorie dal sapore miracoloso, avanti così”


Sarà un caso, probabilmente tutta una questione di coincidenze, sta di fatto che da quando c’è stato a San Giorgio il passaggio di consegne da Arpaia a Fico, la squadra granata non solo non perde più, ma addirittura le vince tutte: tre su tre il bottino del neo-presidente Fico, record di vittorie stagionali consecutive e prima vittoria esterna di questo campionato tormentato.
<<Quando sono arrivato era sicuramente una situazione critica, eravamo sul filo del rasoio, poi sono arrivate queste vittorie che ci fanno risalire in classifica. Tre vittorie che hanno il sapore del miracolo, i ragazzi hanno finalmente acquisito quella consapevolezza e quella sicurezza necessarie al raggiungimento della salvezza>>.

Poco meno di un mese fa, il San Giorgio si trovava nel momento più basso di tutta la stagione e il cambio di proprietà con Fico nuovo presidente, sembrava essere solo l’amaro epilogo di una stagione fallimentare. Al contrario oggi in casa granata si riesce a guardare al presente e soprattutto al futuro con la tranquillità necessaria per far si che gli eventi di questa stagione non si ripetano più: <<È chiaro, sono arrivato da poco, il mio contributo al momento è minimo, però mi fa piacere che ci sia stata questa scossa. Del resto tre vittorie consecutive in una stagione così difficile rappresentano per noi veramente tanto. Stiamo già programmando per il futuro e lo stiamo facendo bene. Di questo passo possiamo essere fiduciosi per il futuro. Comunque testa al presente, dopo questa serie di risultati non ci resta che continuare così, facendo del nostro meglio giornata dopo giornata>>.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI