Estate 2015. Gli stranieri preferiscono una località nostrana a New York e Parigi


Con l’arrivo dell’estate tutti cominciamo a pensare alle vacanze e naturalmente lo fanno anche gli stranieri che sempre più spesso decidono di passare le loro ferie in Italia, paese ricco di storia ma soprattutto di bellezze.

L’Osservatorio Trivago facendo una ricerca, condotta dal 1 gennaio 2015 al 1 giugno 2015, sulle mete preferite dagli stranieri nel periodo di luglio e agosto ha scoperto che sempre di più sono coloro che vengono nel nostro paese e a quanto pare esiste una regola di base sul luogo scelto, in base alla propria provenienza. Ed è così che gli austriaci preferiscono il Lido di Jesolo, gli svizzeri, cechi e russi optano per Rimini che è molto amata per il divertimento. Mentre Roma, forse perchè la capitale, forse per le sue bellezze ma anche per la sua storia è la meta preferita dai polacchi, dagli spagnoli ma anche da turisti d’oltreoceano come canadesi, brasiliani, statunitensi e argentini, sicuramente c’è anche la componente religiosa nel caso della Città Eterna. I francesi dal canto loro dichiarano di non preferire l’Italia.

Ma la vera novità di questa ricerca è rappresentata da Sorrento che è la metà preferita dei britannici che addirittura la mettono al nono posto prima di città come New York, Barcellona e Parigi. Sorrento è un’antica città Etrusca ricca di storia ma nel contempo bellissima per gli alti promontori, il Golfo di Napoli e naturalmente la vista del Vesuvio, inoltre i britannici sembrano preferirla ad altre mete poiché vicina ad altri luoghi popolari come gli Scavi di Pompei e Ercolano, Capri, Positano, Amalfi e Ischia. Un grandissimo risultato per l’Italia, per il Sud e soprattutto per la Campania!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI