La fresella da Guinness più grande del mondo è napoletana

megafresella
Foto da “Il Mattino”

Una mega fresella con dimensioni da record: 95 chili per 2,10 metri di diametro, conditi con olio, sale e origano e ben 15 chili di pomodorini Dop del Vesuvio.

E’ stata lei la protagonista della Sagra del piennolo del Vesuvio, VI edizione, a Cercola nel piazzale dei Platani, promossa dalla Pro loco con il patrocinio del Comune. La mega fresella è stata posta al centro della piazza dopo esser stata cotta in un’unica infornata, cosa che le da tutti i numeri per partecipare al Guinness. A riferire la notizia è Il Mattino.

Sono contento – ha dichiarato il presidente della Pro Loco, Coppola – di aver puntato sul pomodorino del piennolo sei anni fa è un evento culturale, di tradizione e, soprattutto, dopo il riconoscimento del marchio Dop, il nostro pomodorino è un punto di riferimento per l’agricoltura delle nostre zone. Negli ultimi anni è rinato l’entusiasmo di curare l’orto e i terreni rivalutando l’agricoltura e i valori di chi ha fatto la storia per noi“.

La mega fresella di Cercola vincerà il Guinness dei Primati?

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più