Ferragosto: previsti temporali e temperature fresche. Il sole? Forse…


Un Ferragosto dal tempo incerto è quello che ci attende nelle prossime ore. Come avevamo precedentemente annunciato, la “Burrasca di Ferragosto” renderà il tempo di questo weekend instabile e ricco di temporali che colpiranno in particolar modo il Centro e il Nord Italia.

Le piogge si sono fatte già sentire in diverse regioni causando problemi ed allagamenti soprattutto in Calabria ma in molti continuano a chiedersi se per il 15 agosto sono previsti miglioramenti.

Domani le regioni del Nord  saranno probabilmente colpite da incessanti temporali e locali grandinate tanto che la Protezione Civile ha addirittura lanciato in Toscana un’allerta meteo. In Umbria, Abruzzo, rilievi Calabri, Marche e in particolar modo Puglia e Sardegna, si potrebbero avere solo nelle ore pomeridiane precipitazioni sparse o isolati temporali accompagnati da temperature più fresche. Un po’ di sole potrebbe invece far capolino in Sicilia e Campania.

La giornata di domenica sarà caratterizzata da un forte maltempo che colpirà tutta l’Italia ma dalla settimana prossima potrebbe ritornare il sole.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI