Ferragosto partenopeo: gli eventi da non perdere!


 

ferragosto

C’è chi preferisce trascorrere il Ferragosto al mare per organizzare un falò in spiaggia ed aspettare l’alba, chi rimane a casa magari invitando amici e parenti per una gustosa grigliata e chi invece vuole andare alla scoperta delle meraviglie della città e passare una giornata all’insegna della cultura. Inoltre quest’anno il Ferragosto cadrà di sabato e potrebbe addirittura essere un’occasione per organizzare un piacevole weekend last minute.

Se non avete ancora deciso cosa fare e non siete in partenza per le vacanze, ecco alcuni eventi che renderanno unico il Ferragosto partenopeo:

Escursione sotto le stelle del Vesuvio
Scenari unici, panorami mozzafiato, un itinerario speciale e momenti didegustazioni di vino vesuviano, renderanno il tutto ancora più emozionante!

Estate a Napoli: tre giorni di musica gratuita alla rotonda Diaz
Per questo Ferragosto partenopeo vi aspettano tre giorni di musica gratuita che si terranno alla Rotonda Diaz di Napoli.

Cinema all’aperto al Parco del Poggio
Il ricco calendario del cinema all’aperto al Parco del Poggio prevede interessanti proiezioni anche nel weekend di Ferragosto. Scopri i film in programma!

La nuit de la folie. Aspettando il Ferragosto in Costiera Amalfitana
E’ tutto pronto per il grande evento “La nuit de la folie” che per il quinto anno consecutivo renderà frizzante e speciale l’arrivo del Ferragosto in Costa d’Amalfi.

Passeggiata e concerto all’alba sul Sentiero degli Dei
Musica, canti ed un panorama mozzafiato illuminato dalle prime luci del mattino: il “Concerto all’alba” sul Sentiero degli Dei anche quest’anno regalerà a Ferragosto uno spettacolo unico!

Musei e siti culturali aperti anche a Ferragosto
Numerosi i musei che in tutta la Campania vi apriranno le proprie porte nel giorno di Ferragosto. Tutte le info nell’articolo.

Cappella Sansevero sarà visitabile anche a Ferragosto
Molti musei saranno visitabili nella calda giornata di Ferragosto e tra questi non può mancare uno dei gioielli che tutto il mondo ci invidia: la Cappella Sansevero e lo straordinario Cristo Velato.

A ferragosto rinfresca l’anima! Apertura straordinaria di Santa Maria del Purgatorio ad Arco
Il Complesso museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco vi aspetta a Ferragosto con un’apertura straordinaria dove i visitatori potranno partecipare ad una visita guidata che li condurrà alla scoperta di dipinti, teschi, parametri sacri e manoscritti che sono custoditi presso la chiesa, l’ipogeo e il Museo dell’Opera.

Ferragosto con Caravaggio: visita guidata gratuita al Pio Monte della Misericordia
Il Pio Monte della Misericordia anche per quest’anno apre le sue porte al pubblico il giorno di Ferragosto con una eccezionale visita guidata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI