Meteo: Augusto riporta il grande caldo in Italia

caldo augusto meteo afaDopo settimane in cui il caldo afoso ci aveva dato tregua e addirittura in alcune parti d’Italia c’erano stati nubifragi e allagamenti, secondo i meteorologi il caldo tornerà e lo farà con Augusto, l’anticiclone africano, che porterà sul nostro paese temperature altissime. Se pensavate che l’estate fosse finita, vi sbagliavate, questo in arrivo sarà uno dei weekend più caldi che abbiamo avuto. Secondo quanto dichiarato dai meteorologi il sole tornerà tanto al nord come al sud, a partire da domani e per almeno sei giorni il nostro paese sarà attraversato dall’afa e il picco si avrà nel fine settimana quando le temperature potranno toccare nuovamente i 35/36° a Firenze, Roma e Bolzano, e addirittura 37° al Sud.

augusto

La Protezione Civile, come sempre in questi casi, consiglia ai cittadini di mangiare leggero, bere molto e preferire la frutta ad altri alimenti. Sconsigliato il mare per anziani e bambini piccoli, in particolare nelle ore calde. L’afa di Augusto dovrebbe dire addio al nostro paese a partire dal 2 settembre, giorno in cui le temperature torneranno a livelli accettabili, per il mese di settembre e dopo il 7 di settembre si ricomincerà a respirare con temperature più fresche con la classica brezza settembrina in vista dell’autunno che promette di essere mite.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più