Video. Via Toledo. Violenta lite tra donne culmina nel famoso “strascino”

strascino

Urla, calci, pugni e manate in pieno centro scuotono la passeggiata di alcuni napoletani a Via Toledo, strada dello shopping partenopeo. Protagoniste del violento litigio, in cui se le sono date di santa ragione, sono in un primo momento due donne e poi se ne aggiungono altre due che vanno in soccorso dell’altra.

La lite sfocia nel famoso “strascino“, pratica tipicamente napoletana, che consiste nel tirare l’altra persona per i capelli, a volte provocandole gravi lesioni. Spesso prima di arrivare a una lite “manuale” viene utilizzata questa espressione: “te faccio o strascino!“, tradotto in “ti faccio lo strascino”, in pratica “ti prendo con i capelli e ti trascino x terra”. In questo caso un passante o forse un conoscente cerca di dividere le due donne e di calmare gli animi, inutilmente poiché una delle due si dirige verso una terza rincorrendola per alcuni metri.

Sconosciuti i motivi del violento diverbio che ha lasciato interdetti i passanti. Qualcuno, forse, ha avvertito le Forze dell’Ordine per sedare la lite e soccorrere una delle donne che chiedeva disperatamente aiuto.

Il video è stato postato da un utente di Facebook, “Il Terronista”.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=M66_GfOdGE4[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più