Napoli, apre la nuova libreria dedicata ai gialli e al mistero


Napoli – Dopo la chiusura, drammatica, di parecchie librerie nella città di Napoli, tra cui le storiche Libreria Guida di Port’Alba e la Loffredo, il settore sembra essere in ripresa, lenta e faticosa sì, ma siamo di fronte in ogni caso a segnali incoraggianti. Dopo la recente apertura di due nuove librerie al Vomero, questa volta tocca a Posillipo con la Mystery Library, nome che ricorda la serie TV americana La libreria del mistero (Mystery Woman) dove la protagonista Samantha eredita una libreria specializzata in letteratura gialla, la quale si chiama proprio “Mystery Library”; la passione per i misteri, poi, la porterà a collaborare con la polizia per risolvere i casi che di volta in volta si presentano.

Mystery Library è un progetto nato presso l’associazione culturale Stazione di Posta 108, in via Manzoni 41, e avrà sugli scaffali tutti i romanzi di genere giallo, noir, mistero e fantascienza pubblicati dall’anno 2000 in poi, con attenzione rivolta soprattutto a case editrici indipendenti e a scrittori emergenti, che potranno contattare la libreria per essere inseriti nel loro catalogo.

Per maggiori informazioni si può contattare il numero di telefono 081644121, oppure inviare una mail all’indirizzo info@gialli.it.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI