Napoli, rifiuti per strada: sanzionati commercianti e cittadini indisciplinati


La Polizia Municipale di Napoli prosegue nel suo lavoro di controllo del territorio riguardo il conferimento dei rifiuti da parte di esercizi commerciali e cittadini indisciplinati. Nelle ultime sono state rilelate numerose irregolarità. Ecco la nota del comune:

Prosegue il controllo sul territorio per il corretto conferimento dei rifiuti solidi urbani e speciali. La Polizia Municipale, anche su segnalazione di cittadini ed in particolare di Asia sta monitorando diverse zone della città.

Diffusi e dannosi per il lavoro dell’azienda di igiene ambientale i conferimenti irregolari alle postazioni delle campane della differenziata; in Piazza Vittoria, Piazza Trieste e Trento, Piazza Bagnoli e a Gianturco sono stati rilevati sversamenti scorretti e sono stati sanzionati i commercianti che avevano abbandonato accanto alle campane i sacchi di rifiuti.

Rifiuti

A Piazza Bagnoli un locale di alimentari ha circondato le campane con gli scarti edili delle piccole riparazioni dell’esercizio. Sanzionata a via Chiaia una nota pizzeria che aveva conferito più volte al suolo rifiuti misti non differenziati. Ai Colli Aminei un supermarket non aveva separato i rifiuti creando continui cumuli ai lati della via, fatto questo più volte segnalato dai cittadini ed altrettante volte sanzionato dagli agenti. A via Gianturco una pelletteria aveva conferito gli scarti misti di lavorazione nei contenitori RSU anziché smaltirli con ditta di recupero e a via di Pozzuoli anche l’operatore della scuola alberghiera e’ stato sorpreso a depositare i rifiuti a terra accanto alle campane della differenziata.

Rifiuti

Gli agenti stanno operando inoltre mirate operazioni anche lungo il percorso pedonale e mercatale di Montesanto e della Pignasecca fino a via Toledo,

Sorpresi inoltre alcuni piccoli trasportatori che abbandonavano ingombranti lungo le strade dopo piccoli lavori domestici o pulizie di cantinole ignorando la diffusa presenza in città di isole ecologiche indicate sui siti istituzionali del Comune di Napoli e dell’Asia ed aperte anche la domenica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI