Meteo. Un’ondata di caldo fa tornare l’estate: temperature fino a 37 gradi


L’estate sembrava averci salutato per far spazio a pioggia e temperature fresche, ma nei prossimi giorni gran parte della Penisola sarà nuovamente raggiunta da un’ondata di caldo.

Tra oggi e domani il tempo continuerà ad essere instabile in particolar modo per le zone del Nord che saranno probabilmente invase da temporali o isolati rovesci. Tra mercoledì e giovedì il bel tempo sarà protagonista, e con il ritorno dell’anticiclone africano si registreranno temperature al di sopra delle medie soprattutto al Centro e al Sud, dove sono previsti picchi di caldo che potrebbero arrivare addirittura ai 37 gradi. Temperature meno calde e tempo ancora variabile saranno invece registrati al Nordovest e sulle Alpi.

Venerdì 18 settembre al Centro e al Sud sarà ancora bel tempo e proprio in questa giornata si potrebbero sfiorare i 38 gradi in Puglia, una temperature da record per il mese di settembre!

Il caldo settembrino potrebbe dunque dare a molti l’opportunità di un’ultima giornata al mare prima dell’arrivo del freddo, che per il momento sembrerebbe essere ancora molto lontano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI