Meteo. Un’ondata di caldo fa tornare l’estate: temperature fino a 37 gradi

Caldo

L’estate sembrava averci salutato per far spazio a pioggia e temperature fresche, ma nei prossimi giorni gran parte della Penisola sarà nuovamente raggiunta da un’ondata di caldo.

Tra oggi e domani il tempo continuerà ad essere instabile in particolar modo per le zone del Nord che saranno probabilmente invase da temporali o isolati rovesci. Tra mercoledì e giovedì il bel tempo sarà protagonista, e con il ritorno dell’anticiclone africano si registreranno temperature al di sopra delle medie soprattutto al Centro e al Sud, dove sono previsti picchi di caldo che potrebbero arrivare addirittura ai 37 gradi. Temperature meno calde e tempo ancora variabile saranno invece registrati al Nordovest e sulle Alpi.

Venerdì 18 settembre al Centro e al Sud sarà ancora bel tempo e proprio in questa giornata si potrebbero sfiorare i 38 gradi in Puglia, una temperature da record per il mese di settembre!

Il caldo settembrino potrebbe dunque dare a molti l’opportunità di un’ultima giornata al mare prima dell’arrivo del freddo, che per il momento sembrerebbe essere ancora molto lontano.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più