Campania. A 5 anni vince tra 5.721 concorrenti provenienti da tutto il mondo

bimba

Piccoli talenti crescono. Una bimba di 5 anni di Cava de’ Tirreni ha vinto il primo premio del concorso internazionale di disegno, dal titolo “Diritti a colori“, della Fondazione Malagutti di Mantova, per la categoria “Baby della Campania”.

Il Mattino riferisce che Anna Maria Lamberti, questo il nome della piccola artista, alunna dell’istituto comprensivo Trezza di Cava de’ Tirreni diretto da Filomena Adinolfi, ha preso parte alla competizione insieme agli altri bambini della sezione seguita dalla maestra Rosa Caputano. Il suo disegno è risultato il più bello, trionfando tra 5.721 disegni di cui 3.706 provenienti dall’Italia e 2015 dall’estero.

Alla XIII edizione del concorso hanno inviato il proprio lavoro ben 52 nazioni. Il disegno della piccola Anna Maria, intitolato “La mia mamma” è stato realizzato con i pastelli a matita ed ha portato alla classe giochi educativi e materiale didattico.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più