Campania. A 5 anni vince tra 5.721 concorrenti provenienti da tutto il mondo


Piccoli talenti crescono. Una bimba di 5 anni di Cava de’ Tirreni ha vinto il primo premio del concorso internazionale di disegno, dal titolo “Diritti a colori“, della Fondazione Malagutti di Mantova, per la categoria “Baby della Campania”.

Il Mattino riferisce che Anna Maria Lamberti, questo il nome della piccola artista, alunna dell’istituto comprensivo Trezza di Cava de’ Tirreni diretto da Filomena Adinolfi, ha preso parte alla competizione insieme agli altri bambini della sezione seguita dalla maestra Rosa Caputano. Il suo disegno è risultato il più bello, trionfando tra 5.721 disegni di cui 3.706 provenienti dall’Italia e 2015 dall’estero.

Alla XIII edizione del concorso hanno inviato il proprio lavoro ben 52 nazioni. Il disegno della piccola Anna Maria, intitolato “La mia mamma” è stato realizzato con i pastelli a matita ed ha portato alla classe giochi educativi e materiale didattico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI