Napoli Ovest: mancherà l’acqua per l’intera giornata. Ecco le zone


Un grave guasto alla rete idrica ha provocato, e sta provocando tutt’ora, nella zona ovest di Napoli, un forte disagio ai rubinetti di Fuorigrotta, Soccavo, Bagnoli e Agnano; è da questa mattina che la mancanza d’acqua ha fatto si che centinaia sono state le telefonate all’acquedotto napoletano da parte dei cittadini, i quali chiedono informazioni a riguardo. Numerose scuole sono rimaste chiuse, e sembra che, da qualche ora, anche il complesso didattico di Monte Sant’Angelo ha dovuto chiudere le porte per ragioni igienico-sanitarie.

Anche le zone a ridosso di via Giustiano stanno subendo il problema: Rione Traiano, via Piave e Parco San Paolo; i lavori di riparazione sono iniziati questa mattina, ma servirà l’intera giornata per ripristinare il flusso consueto d’acqua: C’è bisogno che la pressione nei tubi interessati si normalizzi, dopo l’intervento al guasto.

La situazione, pertanto, entro la giornata di oggi, dovrebbe migliorare nettamente; in effetti, spesso, alcune zone della periferia, subiscono guasti improvvisi e mancanze d’acqua prolungate, senza che ci sia un preavviso ai cittadini circa i tempi di riparazione o le zone interessate. Come, recentemente, è avvenuto nella zona est di Napoli.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI