Ecco Via Pino Daniele, la città omaggia il grande artista

targa pino daniele
Foto di Stefano Maria Capocelli

Detto fatto: come annunciato dal sindaco Luigi De Magistris la strada “Via Donnalbina” si è trasformata ufficialmente in Via Pino Daniele”L’inaugurazione avvenuta oggi ha visto la partecipazione di tantissimi ospiti pronti ad omaggiare, in un clima di accorata commozione, l’artista che nella sua prima produzione musicale, ha meglio raccontato Napoli in tutte le sue contraddizioni.

In tanti chiedevano un riconoscimento ufficiale da parte del comune al “Macalzone Latino” che, nonostante la sua fuga dalla città partenopea, resterà per sempre uno degli artisti più amati e seguiti dai napoletani di ogni età. Ed ecco che, dopo un po’ di attesa, via Via Donnalbina scomparirà definitivamente dalla toponomastica cittadina per lasciare il posto alla tanto desiderata “Via Pino Daniele”.

Un omaggio sentito, voluto, sintomo di tutta la stima e l’affetto che la città riserva a quel “Pinuccio” che, nonostante il passare del tempo, non smetterà mai di mancarci!

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più