Video. Record italiano in apnea: è giovane e napoletana

premiazione Mariafelicia Carraturo
Dalla pagina Facebook del sindaco

Centoventi metri di profondità in apnea nella categoria “Variabile no limits”: è questo il nuovo record italiano stabilito lo scorso 26 agosto dalla napoletana Mariafelicia Carraturo. La sub ha iniziato ad immergersi per gioco qualche anno fa dopo che il fratello le aveva proposto di frequentare un corso di apnea. Da 15 a 50, da 60 a oltre 100 metri, Mariafelicia Carraturo in breve tempo è riuscita ad ottenere risultati entusiasmanti grazie alla sua rigida preparazione.

La sua più grande soddisfazione è però arrivata quel 26 agosto ed è proprio per onorare questo record tutto partenopeo che il sindaco Luigi de Magistris ha invitato Mariafelicia a Palazzo San Giacomo per premiarla con una targa commemorativa. “Dedico quest’ultimo mio record a mio padre che era uno sportivo”, ha poi dichiarato Carraturo.

Un solo respiro, tanto coraggio e la discesa di Mariafelicia tra le acque potrebbe superare anche questo record!

Ecco il video della premiazione pubblicato dal Comune di Napoli:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=gp8VZM0dgNg[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più