Video. Stasera in onda in TV uno speciale sui minorenni napoletani


Attraverso un video di anteprima, presente sulla pagina Facebook del giornalista Toni Capuozzo e passato anche su Rete 4, è stato annunciato che questa sera a partire da mezzanotte e un quarto andrà in onda la puntata di Terra, dedicata ai minorenni napoletani. La réclame è breve e dura pochi secondi, ma si può dedurre che il servizio prenda le mosse dagli ultimi fatti di cronaca nera nei quali sono stati coinvolti dei ragazzini, con il ruolo sia di vittime che di carnefici.

Quella giovanile è, in effetti, una vera e propria emergenza a Napoli come in tutto il Mezzogiorno, non dimentichiamo infatti che in Campania un minorenne su tre è in condizioni di povertà, come in Calabria e in Puglia, mentre in Sicilia lo sono un minore su due. In Lombardia e Trentino Alto Adige va decisamente meglio con uno su tredici, ma non come in Veneto dove i minori in una famiglia sono uno su diciotto. Una situazione drammatica che incide, senza dubbio, sulla vita dei nostri ragazzi, lasciati spesso e volentieri nel degrado sociale e materiale insieme alle loro famiglie.

Cliccare sul video per farlo partire:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI