Meteo. Ciclone da venerdì sull’Italia, allerta meteo in alcune regioni

maltempo Ercolano

Ancora maltempo sulla nostra penisola dove, a partire da venerdì, un nuovo ciclone interesserà soprattutto il centro-sud e le isole con maltempo diffuso a allarme meteo, soprattutto in Puglia.

Il ciclone in arrivo interesserà già a partire dal pomeriggio di venerdì la Sardegna per poi dirigersi verso le altre regioni, con piogge via via sempre più intense durante la serata, soprattutto nel Lazio centro-meridionale e sulla Sardegna, dove si prevedono nubifragi, e sull’Abruzzo, con piogge forti. In nottata si prevedono nubifragi in Puglia e sulla Calabria Ionica. La Campania sarà interessata da piogge deboli. Al nord nuvole in aumento e qualche pioggia.

Sabato mattina il tempo peggiorerà anche al nord con nuvole e piogge sparse, mentre al sud permarrà l’allerta meteo con il rischio di nubifragi lampo, smottamenti e frane. Temporali in Campania, Lazio, Puglia e Calabria con temperature in calo.

Domenica migliorerà un po’ in tutte le regioni lasciando spazio al bel tempo a partire da lunedì.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più