Piazza del Plebiscito sarà trasformata: ecco l’ultima trovata di De Magistris

Piazza del Plebiscito

Piazza del Plebiscito da fine dicembre, probabilmente in corrispondenza con le festività natalizie, e per il futuro, si trasformerà: ad annunciarlo è stato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e l’assessore all’Urbanistica, Carmine Piscopo.

Da luogo troppo spesso isolato e dimenticato a centro di attrazione turistica e commerciale. Secondo i piani comunali sotto il colonnato verranno posizionati nuovi locali. In molti si sono già messi in fila per accaparrarsi un posto al sole. Nell’ipogeo, invece, verrano organizzate mostre, spettacoli ed eventi di vario genere.

La piazza, quindi, sarà luogo non solo commerciale con locali, botteghe artigiane ma anche la location ideale per far spazio alla cultura con caffè letterari ed eventi che potrebbero ancora di più contribuire al rilancio della zona.

Piazza del Plebiscito ha sempre risposto positivamente ad ogni evento organizzato: l’ultimo in ordine di tempo è quello del Piano City Napoli 2015, con la presenza di ben 21 pianoforti ma soprattutto di tante persone ad affollare la piazza nonostante il malempo.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più