Antonello Venditti a via Pino Daniele “Quando Napoli ama, ama per sempre!”


Nel ricordo dei grandi si diventa grandi!Quando Napoli ama, ama per sempre!” le parole scritte da Antonello Venditti che, sulla sua pagina Facebook, ha postato un’immagine di via Pino Daniele, la strada dedicata al grande artista partenopeo scomparso il 4  gennaio di quest’anno, ex vico Donnalbina nel quartiere San Giuseppe a Napoli, luogo dove il cantautore è nato e cresciuto.

Un omaggio, quello di Antonello Venditti, non solo all’immenso Pino Daniele ma anche ai napoletani che l’amore verso chi ha reso grande la loro città lo sanno dimostrare, quando amano amano per sempre.

antonello venditti

Poi, nello stesso post scrive anche della sua città, ormai sconvolta dagli scandali succedutisi negli ultimi mesi “Spero che Roma riacquisti la sua dignità di Capitale spazzando via le macerie di una politica spartitoria e immorale che l’ha portata fin qui! Mettiamoci impegno cuore ed occhi aperti su tutto!!Guardiamo i fatti,voliamo sulle chiacchiere e sulle parole.buon week end a tutti….Antonello

Tra i tanti commenti di approvazione ed affetto, non sono mancati quelli dei soliti italiani che ragionano per stereotipi e luoghi comuni, come quello di un utente che, relativamente alle scritte dei writer sul muro dove è stata installata la lapide con la nuova toponomastica, ha scritto “è Napoli!! Già tanto ci sia ancora il muro“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI