Torre Annunziata, rifiuti radioattivi prendono fuoco in un palazzo


Torre Annunziata. Ancora un incendio in un palazzo nel quartiere Provolera di Torre Annunziata. A dare la notizia è “ilmattino.it”. Andato a fuoco un edificio fatiscente e mai risistemato dopo il terremoto del 1980.

A provocare l’incendio potrebbero essere stati alcuni rifiuti radioattivi abbandonati nella cantina del palazzo, ma gli uomini della polizia stanno valutando valutando anche l’ipotesi della pista dolosa. Non è escluso, infatti, che qualcuno possa essere entrato nell’edificio gettando a terra un mozzicone di sigaretta e provocando così, involontariamente, l’incendio.

Attimi di panico quando le fiamme stavano divampando anche ai piani alti del palazzo dove, al secondo piano, vivono due famiglie evacuate con l’ausilio della polizia e dei carabinieri. Per fortuna nessino dei residenti nella palazzina ha riportato ferite.

Le condizioni strutturali già disastrose del palazzo, potrebbero adesso essere peggiorate a causa del surriscaldamento dovuto alle fiamme dell’incendio e, dopo la verifica effettuata, l’ufficio tecnico potrebbe chiedere al sindaco un’ordinanza di sgombero dell’edificio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI