Allerta meteo in Campania: in arrivo i temporali. Ecco quanto durerà

allerta-meteo1

Dalle ore 16 di questo mercoledì 14 ottobre e per 24 ore è stata diramata l’allerta meteo da parte della Protezione Civile. Le previsioni raccontano di precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità. Venti forti con raffiche nelle zone interessate dal temporale. Mari localmente agitati e visibilità ridotta dove insisteranno i temporali più intensi.

Dopo il maltempo che ha messo a dura prova la provincia di Napoli durante lo scorso fine settimana, si prevede un nuovo momento di criticità. Le condizioni, in alcune città, diventano oggettivamente pesantissime e pericolose in concomitanza di grandi fenomeni avversi.

Assistiamo a strade completamente invase dall’acqua, fiumi in piena che mettono a dura prova la sicurezza di automobilisti e passanti. I danni, ogni qualvolta insistono questi temporali, non si contano. Una situazione insostenibile in alcune città della provincia di Napoli e di Caserta.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più