Video. In pista l’auto da corsa realizzata dagli studenti della Federico II


Gli studenti di ingegneria della Federico II di Napoli, hanno progettato, finanziato e realizzato un’auto da 600 cc pronta a gareggiare per la Formula Sae Italia, una gara fra studenti di ingegneria di tutto il mondo sponsorizzata da aziende come Lamborghini e Dallara.

L’auto si presenta come un mix tra tradizione, design e tecnologia. L’aspetto è quello di un’auto da corsa blu dall’aspetto aerodinamico, ma sullo sfondo appare un cornetto rosso, simbolo indiscusso della napoletanità.

team uninacorse

Team Unina Corse

La vettura, presentata presso l’aula magna della scuola politecnica delle scienze di base, resterà esposta nell’atrio dell’edificio fino a domani dove i visitatori potranno recarsi a scrutarne ogni particolare da vicino.

Il progetto si chiama “Unina corse” ed è nato nel 2010. Si tratta di un team di ragazzi che partecipa al progetto “Formula Student“. Studenti che, con passione, danno vita a una vettura da corsa, arricchendo il proprio percorso di studio. Dal 2010 ad oggi avevano presentato solo progetti, ma quest’anno sono riusciti a realizzare un vero e proprio prototipo da mettere in pista.

Fonte: Corriere del Mezzogiorno


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI