Nuovo piano trasporti pubblici, De Luca: “In un anno 340 bus e funicolare del Vesuvio”


Il progetto di De Luca, annunciato durante il convegno dei Giovani Imprenditori a Capri, di trasformare la Campania in una regione efficiente e funzionale “come il Galles” pare stia avendo seguito, almeno a parole, nei fatti è tutto da vedere, e tra turismo, cultura e bonifiche nella Terra dei Fuochi, il presidente della nostra regione parla anche di trasporti pubblici.

Un nuovo piano trasporti pubblici è stato infatti annunciato dal Governatore della Campania, che avrebbe previsto una serie di interventi da effettuare entro un anno tra cui il metrò del mare e la realizzazione della funicolare del Vesuvio, progetto ormai abbandonato da anni nonostante il recente restauro della stazione Cook.

In un anno – ha affermato il Governatore De Luca al Mattinoacquisteremo 340 nuovi autobus e 34 treni per un investimento complessivo di 600 milioni di euro.” Di tale investimento una parte servirà all’acquisto mi materiale rotabile, 30 milioni di euro in totale ed altri 30 milioni di euro all’aumento del fondo regionale per il trasporto.

Invariate resteranno invece, secondo De Luca, il biglietto Unico e i ticket aziendali procedendo esclusivamente a revisionare le tariffe.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI