Video. Giletti, dalla Germania: “Indignati per le parole di quei due. Napoli è stupenda”


Ursula è una signora tedesca che ama Napoli ed è giunta in città per regalare la statua di Gambrinus alla nota caffetteria napoletana di Piazza del Plebiscito. A darne notizia il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore de La radiazza, Gianni Simioli, precisando che “per portare una statua raffigurante Gambrinus, il mitologico re delle Fiandre, Joannus Primus, considerato patrono della birra, Ursula Stumpe Lockheimer ha percorso oltre 1.200 km in circa 16 ore di viaggio, partendo da Leimen, nel Sud della Germania“.

Ho deciso di regalarla a Napoli per l’amore che ho per la città e per l’Italia – ha affermato la signora Ursula – Vengo qui fin da piccola. L’ho fatto col cuore“. “Volevo regalarla a qualcuno che sapesse stimare la statua. Io amo Napoli, mi piace così tanto!“, ha aggiunto.

Parlando con la signora, ci ha espresso tutta la sua disapprovazione per le parole di Giletti e Salvini” hanno aggiunto Borrelli e Simioli per i quali “anche all’estero si indignano per le parole di quei due e, spesso, gli stranieri amano Napoli più degli stessi napoletani“.

Le polemiche ci sono dappertutto, anche in Germania, ma se si viene a Napoli si devono vedere le bellezze della città che sono tante. – conclude Ursula –  I napoletani sono aperti, vivaci, stupendi! Non si deve venire a Napoli per cercare qualcosa che non piace. Da studentessa ho fatto anche uno studio sulla città e tornerò a Napoli, sempre!”

Per visualizzare il video di Francesco Emilio Borrelli, clicca qui!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI