Galleria Borbonica, apre il nuovo percorso del tunnel voluto da Ferdinando II

tunnelborbonico

L’Associazione Borbonica Sotterranea annuncia l’apertura di un nuovo percorso sotterraneo della Galleria Borbonica che sarà presentato nel corso di una conferenza stampa sabato 14 novembre 2015 alle ore 11:00 presso Palazzo Serra di Cassano in via Monte di Dio n°14, Napoli.

La Galleria Borbonica è uno dei percorsi più affascinanti del circuito di Napoli Sotterranea. Offre la possibilità di effettuare vari percorsi, da quello standard al percorso speleologico e quello avventura, ed è l’unica galleria sotterranea che, al momento, concede l’accesso ai diversamente abili.

panoramica tunnel borbonico

Grazie all’aiuto dei numerosi volontari che in questi anni hanno collaborato alle operazioni di scavo e pulizia dei sotterranei ed al lavoro del presidente dell’Associazione Gianluca Minin e del vicepresidente Enzo De Luzio, il nuovo percorso è stato reso accessibile al pubblico ed a breve sarà visitabile.

La curiosità e l’ammirazione verso il lavoro svolto per il recupero del Tunnel Borbonico voluto nel 1853 da Ferdinando II di Borbone, oggi denominata Galleria Borbonica – si legge nel Comunicato Stampa dell’Associazione – è in continua crescita e, attualmente a Napoli, questo tipo di percorso “ritrovato” risulterebbe una novità assoluta per il pubblico.

galleria borbonica

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più