Orgoglio napoletano: premio al cardiochirurgo prof. Mario Fabbrocini

mario fabbrocini

Mario Fabbrocini, un medico specialista in cardiochirurgia di Ottaviano, si è aggiudicato quest’anno il premio “L’Altra Italia“.

Oltre 12000 interventi  cardiochirurgia ed oltre 4000 di chirurgia vascolare, una grande passione ed umanità nel proprio lavoro fanno del Prof. Fabbrocini uno dei massimi esperti nel settore della cardiochirurgia e della chirurgia vascolare, ed è proprio questo che si è aggiudicato il premio alla carriera a soli 54 anni.

Un curriculum brillante quello del Prof. Fabbrocini che si è laureato in Medicina e Chirurgia nel luglio ’82 presso la II Facoltà di  Medicina e Chirurgia di Napoli, e si è Specializzato in Cardioangiochirurgia nell’88 presso la I Facoltà di Napoli. In questi anni ha eseguito e partecipato a numerosi interventi di chirurgia generale, pronto soccorso, chirurgia plastica, ginecologica, ortopedica e urologica. Ha partecipato al curriculum formativo della scuola di specializzazione di cardioangiochirurgia presso l’ospedale Monaldi di Napoli e presso la clinica Villa dei Gerani di Napoli, assistendo a oltre 500 interventi. Ha partecipato a numerosi congressi come oratore e pubblicato oltre 60 articoli su riviste nazionali ed internazionali. Oggi è direttore del dipartimento cardiovascolare – Centro Cuore- dell’Istituto Clinico città di Alessandria-Policlinico di Monza.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più