I Borbone e i meravigliosi Siti Reali protagonisti su Rai Storia. Ecco quando


Un viaggio culturale, artistico e alla scoperta delle dinastie che hanno fatto la storia dell’Italia vi aspetta su Rai Storia con il ciclo “Potere e Bellezza”. Si partirà da Napoli per poi far visita a Torino, Palermo, Firenze, Parma, Roma e Venezia.

Nella prima puntata il Regno dei Borbone sarà il protagonista indiscusso. Si parlerà di Carlo di Borbone, di Ferdinando IV, che unificò i Regni di Napoli e di Sicilia diventando così Ferdinando I delle Due Sicilie, degli indimenticabili artisti della pittura del Barocco e dei meravigliosi Siti Reali fondati dai Borbone, come il Palazzo Reale di Napoli, il Teatro San Carlo, la Reggia di Portici e la Reggia di Caserta.

La dinastia de “I Borbone” ha lasciato un indelebile segno culturale e artistico nel nostro territorio diventandone il principale simbolo. Storia, riforme, arte e architettura saranno i temi trattati nella puntata che andrà in onda lunedì 16 novembre alle ore 21,30 sul canale 54.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI