Luca De Filippo, sono stati scelti data, ora e luogo dei funerali


Napoli – I funerali di Luca De Filippo, morto ieri a causa di un male incurabile diagnosticato due mesi fa, dopo un malore, avranno luogo in forma laica a Roma, al Teatro Argentina, uno dei principali della città eterna.

La cerimonia avrà luogo nel primo pomeriggio di lunedì 30 Novembre, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, con la presenza di personaggi delle istituzioni. Ci sarà anche Nino Daniele, in qualità di assessore alla Cultura del Comune di Napoli. Vi sarà, altresì, il gonfalone della città partenopea, dove Luca De Filippo non abitava ma che, secondo quanto dichiarato egli stesso, aveva sempre considerato la propria città. Ieri Luigi de Magistris, lo ricordiamo, ha dichiarato il lutto cittadino per omaggiare il grande artista e il grande uomo che Luca è stato.

A Napoli aveva fondato, con la collaborazione del comune, una accademia di arte drammatica con lo scopo della diffusione e valorizzazione del Teatro Napoletano, di cui era il principale esponente, come lo erano stati suo padre Eduardo e suo nonno Eduardo Scarpetta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI