Video. Luci d’artista, Salerno paralizzata dal traffico: ambulanza bloccata tra le auto

ambulanza salerno

Salerno nel periodo delle festività è raggiunta da centinaia e centinaia di persone curiose di poter ammirare le luci d’artista. La meraviglia delle luminarie e la magica atmosfera natalizia viene però rovinata da code infinite e tanto caos. I visitatori lamentano soprattutto una poca organizzazione dell’ordine pubblico e del traffico veicolare che causa problemi anche alla sicurezza. A testimoniarlo è un video in cui si vede chiaramente un’ambulanza a sirene spiegate rimanere bloccata nel traffico. Una situazione definita “inaccettabile” da tutti coloro che hanno fatto visita alla città.

Salerno nel periodo natalizio diventa una città letteralmente paralizzata dalla cattiva gestione del traffico. Eppure, come si legge su Salernonotizie.it, il Consigliere Comunale di Salerno, Antonio Cammarota, aveva richiesto di provvedere ad una soluzione per la viabilità: “L’evento è importante e va tutelato, non si può e non si deve ricadere negli stessi errori del passato. Tutti ricordano cosa accadde lo scorso anno, con la città fuori controllo, con la gente sequestrata nelle auto e la città ostaggio del traffico, e gravi problemi per l’incolumità pubblica in via Mercanti; bisogna studiare e proporre, nelle sedi che competono, soluzioni anche innovative e coraggiose”.

Soluzioni che sembrerebbero essere state dimenticate anche quest’anno, ma che si spera possano essere prese al più presto soprattutto per l’incolumità delle persone che, in caso di malori o di qualsiasi altro incidente, potrebbero rischiare la vita.

Cliccaci su!

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più