Foto. Luci d’Artista a Salerno: ecco cosa vedremo a Natale

Luci d'Artista - Sistema Solare


Il 7 novembre le “Luci d’Artista” torneranno ad illuminare il centro di Salerno. L’iniziativa già negli anni passati riscosse un enorme numero di consensi portando nella città fiumi di turisti, campani e non, pronti ad ammirare le meraviglie delle luminarie di Natale, al punto che venivano organizzati pullman stracolmi per condurre i visitatori dalle altre province evitando il caos del traffico e del parcheggio.

Luci d'Artista - pinguini

Luci d’Artista – pinguini

Nonostante le numerose polemiche che stanno sorgendo per l’assunzione come parcheggiatori di laureati e professionisti a causa di una graduatoria basata, principalmente sulle qualifiche accademiche, le “Luci d’Artista” iniziano a far parlare per gli spettacoli incredibili che, quest’anno, dovranno surclassare quelle degli altri Natale.

Luci d'Artista - Meduse

Luci d’Artista – Meduse

Immancabile il sistema solare, un complesso agglomerato di luci disposto in modo da raffigurare i pianeti che orbitano intorno a un enorme e luminosissimo sole. Personaggi e luoghi fiabeschi come il vascello di Capitan Uncino, la carrozza di Cenerentola e draghi leggendari compariranno in ogni vicolo per divertire ed affascinare anche i più piccoli. Atteso anche il tema sulle creature marine, che da sempre racchiude le opere migliori dell’evento: ne sono un esempio i pinguini, incredibilmente verosimili, che invaderanno la scogliera salernitana, i fasci di corallo luminosi che abbracceranno i tetti delle case e, persino, delle meduse gonfiabili luminose che voleranno sospese sulle teste dei visitatori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI