Cookery: nel cuore del Vomero un bistrot di eccellenze campane



Continua a Napoli la battaglia contro la moda passeggera dei cibi stranieri e si moltiplicano le aperture di locali dove trionfano i prodotti e le eccellenze campane.

Questo rappresenta un importante cambio di rotta per la nostra città, un modo per riappropriarsi della tradizione, sia culinaria che culturale in generale. Mangiare è un rito che richiede il suo tempo, i giusti commensali e il giusto bicchiere di birra o di vino, in poche parole “Talk Eat&Drink”, il claim del nuovo Bar/Bistrot nel cuore del Vomero, a pochi passi da via Scarlatti, inaugurato a metà Novembre 2015: Cookery.

Cookery inaugurazione

I tre soci fondatori, i produttori teatrali napoletani Giancarlo Alfieri , Gianluca Avino e Savio Bruognolo, non hanno badato a spese per offrire a Napoli un nuovo luogo di ritrovo, divertente e raffinato: hanno aggiunto un nuovo tassello al variegato quadro della ristorazione partenopea di qualità. Il teatro resta una componente importante, infatti gli accoglienti ambienti del locale nascono da un’idea dello scenografo teatrale Massimo Comune.

Cookery particolare luci

Il locale intende diventare un punto di riferimento per i propri clienti praticamente per tutto l’arco della giornata: sarà infatti aperto dalle 8:00 del mattino per la colazione; poi a pranzo, dove in più saranno proposte offerte menù per chi lavora in zona; dalle 18:00 in poi partirà l’aperitivo analcolico e alcolico a prezzo fisso, accompagnato da finger food, che invoglierà i clienti a rimanere anche per cena.

Cookery bar

Cookery offre una vasta gamma di birre artigianali italiane e sopratutto napoletane, mentre quelle alla spina cambieranno ciclicamente per andare incontro ai gusti dei grandi appassionati. Infine, ogni mese saranno organizzati eventi con food blogger napoletani, chef e degustazioni di vini e birre nostrane. Hanno dichiarato i proprietari: “Non badiamo a spese, l’importante è che tutto sia di qualità”. E se non è una garanzia questa.

Quindi per gustare specialità campane, ottime birre artigianali, lasciarsi coccolare da un’ottima atmosfera e, perché no, incontrare uno dei vostri personaggi preferiti, Cookery è il posto giusto per voi.

Cookery particolare vini

 

Cookery Bistrò

Dove: Via Merliani 51 A/B – Vomero
Orari: dalle 8:00-3:00
Contatti: tel. 081 229 2038
FacebookCookery Bistrò

Mappa

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI