Voyager, alla scoperta dei misteri e dei segreti di Napoli. Ecco quando

Voyager

Sta per arrivare una nuova puntata di Voyager – ai confini della conoscenza che ci porterà a scoprire i misteri ed i segreti di Napoli. La trasmissione andrà in onda Venerdì 11 dicembre 2015 alle 21,15 su Rai2.

Il conduttore Roberto Giacobbo sarà per le strade di Napoli a raccontarci e mostrarci le grotte sotterrenee come quella di Seiano che conduce alle meravigliose rovine del teatro romano e della Gaiola, di come i romani vedevano il Vesuvio, il conduttore parlerà di come sia stato possibile che i nostri avi non sapessero che quello che oggi vediamo sullo sfondo della nostra città fosse un vulcano e se è ipotizzabile che in quell’epoca il Monte Somma non fosse altro che una caldera, quindi una depressione.

In oltre Roberto Giacobbo parlerà dei misteri legati alla Chiesa di San Giorgio Maggiore, del conte Dracula forse sepolto a Santa Maria la Nova, del legame che hanno con Napoli personaggi come Frankenstein, Cenerentola e Dracula ed in conclusione si sposterà ad Avellino per parlarci della misteriosa cassa di legno nascosta per sette anni nell’abbazia di Montevergine.

Insomma un viaggio nei segreti e nei misteri, non solo di Napoli, ma di tutta la Campania, alla scoperta di una delle terre più affascinanti del mondo.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più