Scavi di Pompei, restaurate 6 domus: ecco quando saranno inaugurate

Pompei

Era stato annunciato poco più di un mese fa dal Soprintendente Massimo Osanna che alcune domus degli scavi di Pompei avrebbero riaperto per Natale. La promessa è stata mantenuta alla grande: nel sito archeologico sono ufficialmente terminati i restauri di sei domus. Si tratta della domus Fullonica di Stephanus, delle case del Criptoportico, di Paquio Proculo, del Sacerdos Amandus, di Fabius Amandius e dell’Efebo, che saranno inaugurate mercoledì 23 dicembre.

All’inaugurazione verrà fatto il punto sullo stato dei lavori del “Grande Progetto Pompei”, con cui si ha l’obiettivo di restaurare e migliorare alcune delle zone più critiche dei noti scavi dell’area vesuviana. All’incontro saranno presenti il ministro per i Beni e le attività culturali Dario Franceschini e il regista Pappi Corsicato. Durante la giornata si terrà inoltre la proiezione del cortometraggio “Pompei, eternal emotion”, lavoro realizzato dalla Regione Campania e dalla Scabec per promuovere al meglio le meraviglie degli scavi di Pompei.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più