Partenze natalizie: rallentamenti e traffico sulle autostrade

traffico

Sono imminenti le partenze natalizie per godere del lungo ponte festivo, ma attenzione alle file in autostrada. Da questa mattina, infatti, si sta rilevando traffico che riguarda soprattutto le uscite vicino Napoli.

Secondo gli aggiornamenti della Società autostrade per l’Italia, il traffico intenso riguarda l’autostrada A3, Napoli – Salerno in direzione Napoli: rallentamenti si sono verificati all’uscita Napoli Centro e nei pressi delle uscite Pompei – Scafati; inoltre sull A1, Roma – Napoli, il traffico delle autovetture ha riguardato l‘uscita  Napoli – Centro Direzionale e il bivio che conduce sull’A3, in direzione Salerno.

Anche la tangenziale rappresenta un nodo stradale abbastanza trafficato, soprattutto all’uscita di Arenella e nel tratto tra Capodichino e Capodimonte. 

Per coloro che provengono da nord, percorrendo la Milano – Napoli, dovranno fare attenzione alla nebbia a banchi tra Roncobilaccio e Barberino di Mugello; e considerare che l’allacciamento di Casoria resterà chiuso fino a domani, 23 dicembre.

Sono molti i visitatori che passeranno le vacanze natalizie e il capodanno nel capoluogo partenopeo, pertanto le uscite autostradali di Napoli Centro e quelle limitrofe saranno colpite da forti rallentamenti. Tuttavia, il soggiorno a  Napoli ripagherà, senza dubbio, di qualche sacrificio veicolare. Ai napoletani dunque: in queste giornate di transizione, usate più mezzi pubblici, evitando gli ingorghi festivi.

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più