Napoli nella top 10 per numero di startup innovative


Napoli – Il sito SlideShare ha pubblicato i dati raccolti nel Registro Startup Innovative InfoCamere / MinSviluppo inerente al 2015. Nella top 10 le città italiane che hanno immesso più startup nel mercato nazionale. Napoli si colloca al quarto posto di questa classifica con ben 163 startup avviate nel corso dell’anno. Nonostante una politica sempre più restia a dare supporto economico e sociale alla nostra terra, sembra che i napoletani riescano comunque a sfruttare l’innata capacità di innovare e rinnovare il proprio modo di andare avanti nel mercato globale.

Sul podio, invece, troviamo Milano con 748, Roma con 431 e Torino con 228. Inoltre, Napoli è anche l’unica città del Sud Italia ad essere ai vertici di questa classifica, seguita da Firenze, Bologna, Modena, Cagliari e Genova. SlideShare mostra anche i dati relativi alle varie province della Campania: dopo Napoli, la provincia più prolifica è Salerno, con 53 startup, a seguire Caserta con 43, Benevento con 23 ed Avellino con 10. Un traguardo importante, insomma, per tutti i giovani campani che sono riusciti, solo grazie al loro impegno, a portare aventi progetti ed idee fino a trasformarli in realtà concrete e remunerative.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI