Smog a Napoli, misure più restrittive per il 2016: ecco le fasce di circolazione

Smog-Inquinamento-Citta

Il problema dello smog a Napoli sembra non arrestarsi, complice l’assenza di pioggia, le polveri sottili nell’aria hanno di gran lunga superato i limiti fissati dalla legge. Per arginare il problema l’amministrazione comunale ha più volte vietato la circolazione delle auto non conformi, scatenando polemiche e malcontenti tra gli automobilisti napoletani.

Il blocco però non si esaurirà con la fine dell’anno in corso, protraendosi fino a marzo 2016, con importanti inasprimenti delle pene e intensi controlli. Nei primi giorni del 2016, i particolare dall’1 all’8 gennaio 2016, le fasce orarie di stop alla circolazione saranno continue e non consentiranno alcun spostamento.

Non si potrà transitare :

dalle ore 9.00 alle ore 17.00 del 2 gennaio 2016

dalle ore 9.00 alle ore 12.00 del 3 gennaio 2016

dalle ore 9.00 alle ore 17.00 per i giorni 4, 5, 7 e 8 gennaio 2016

Misure ritenute necessarie per evitare l’innalzamento delle polveri sottili nell’aria. Le disposizioni straordinarie saranno attive fino al 31 marzo 2016 nei giorni dispari della settimana e resteranno in vigore le deroghe alla circolazione di particolari categorie di veicoli. Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito del Comune di Napoli.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più