Video. Un anno fa si è spento Pino Daniele: l’omaggio con la sua Napoli vista dall’alto


E’ passato un anno esatto da quando si è spento Pino Daniele, una delle voci indimenticabili di Napoli. Il noto cantautore, che con la sua musica ha incantato e fatto cantare milioni di persone, diventando così un pezzo di storia della musica, dopo la sua morte è stato omaggiato dalla sua città che, tra lacrime e tante emozioni ha intonato a squarciagola le sue canzoni; è stato ricordato da vari artisti, tra cui Jovanotti e Fiorella Mannoia; ha dato il nome ad una stradaè diventato un vero e proprio percorso di studi, riuscendo anche a conquistare il web.

Tanti sono stati gli omaggi a lui dedicati e, al primo anniversario della sua morte, un tributo arriva da chi ha sempre amato la sua musica e la sua città. Sulle note della meravigliosa Napul ècantata con Mina, sono state immortalate dall’alto alcune zone di Napoli. Il porto, il lungomare, il centro storico, tutto ricorda quella Napoli dai mille colori cantata da Pino Daniele, che proprio con questa canzone ha segnato per sempre il suo legame con la città.

Ecco il video di Francesco Bassini:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=OoPuqvL5uRo[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI